News

Tingere i capelli in meno tempo? Ti presentiamo SPEEDER, l’olio che riduce i tempi di posa.

“L’unica cosa che ci appartiene è il tempo.”

Seneca

Tempo che oggi più che mai è diventato prezioso e che dobbiamo ottimizzare al massimo.

Ora, immagina di poter usare i tuoi soliti colori Versum ma con un tempo di posa di soli 10 minuti. Un sogno? No, perché da oggi con SPEEDER si può!

Che cos’è SPEEDER?

SPEEDER è un olio acceleratore che preserva i pigmenti coloranti e garantisce una migliore resa, riducendo nettamente i tempi di posa.


Il colore Versum da sempre versatile al punto da poter essere utilizzato sia come permanente che come demipermanente, da oggi grazie a SPEEDER, sostituisce anche il colore in 10 minuti.


Speeder contiene una miscela di oli naturali opportunamente selezionati e dosati che favoriscono l’assorbimento del colore e ne intensificano la brillantezza. Inoltre, una volta assorbita dal capello, tale miscela continua la sua efficacia anche dopo l’applicazione della tinta e ne preserva l’integrità nel tempo, proteggendo il colore dagli agenti esterni dannosi e dagli stress ossidativi ambientali responsabili del suo sbiadimento.

Ecco, in sintesi, i molti vantaggi che SPEEDER ci può portare:

  • Minor tempo di posa, che significa più servizi realizzabili (e minor spreco di tempo del tuo cliente!)
  • Non dovrai acquistare una nuova linea di colori in 10 minuti, ma semplicemente un olio da aggiungere ai colori Versum già in uso, risparmiando soldi e spazio in magazzino.
  • Il prodotto non aumenta il pH garantendo il rispetto della struttura del capello che i nostri colori hanno sempre avuto.
  • Stesso tubo colore significa stesso risultato, senza paura di risultati troppo scuri o viraggi di riflesso.
  • A differenza dei normali colori in 10 minuti, può essere applicato, senza particolari preoccupazioni, su lunghezze anche porose senza il rischio di incupimenti, risultando idoneo per abbreviare la posa anche di una tonalizzazione.
  • Garantisce un colore estremamente brillante, il cliente rimarrà molto soddisfatto!
  • Maggiore durata nel tempo dell’intensità del riflesso che sarà più protetto dal sole e dagli agenti esterni.
Con SPEEDER ti regaliamo il tempo!

Come funziona SPEEDER?

Prima di tutto vediamo come si svolge normalmente il processo di colorazione:

FASE 1: da 0 a 10 minuti
Durante questo periodo il pH alcalino dei coloranti gonfia la struttura e permette alla miscela di penetrare in corteccia.
FASE 2: da 10 a 20 minuti
L’ossigeno liberato dalla reazione gassosa schiarisce il capello. In questa fase viene distrutta una parte del pigmento presente nella miscela.
FASE 3: da 20 a 30 minuti
Il pigmento rimanente colora il capello.
FASE 4: da 30 a 40 minuti
Gli elementi trattanti del colore come Collagene o Estratto di Perla agiscono e recuperano i danni che la reazione chimica ha arrecato alla struttura del capello.

Con SPEEDER il processo di colorazione è differente:

FASE 1
Nei normali colori in 10 minuti, per velocizzare il processo, il pH del colore viene notevolmente aumentato, incrementando così anche i danni alla struttura del capello. SPEEDER, invece, sfrutta il potere veicolante degli Oli di Jojoba e di Mandorle per velocizzare la penetrazione del colore, senza arrecare danno al capello.
FASE 2
Generalmente i colori in 10 minuti, per ovviare a questo processo distruttivo, tendono ad utilizzare molto più pigmento del necessario, con il rischio di un incupimento sulle lunghezze o di un effetto finale più scuro all’aumentare del tempo di posa. SPEEDER, invece, utilizza gli Oli di Girasole e di Lino per proteggere i pigmenti, garantendo un risultato finale identico a quello a cui siamo abituati, sia per livello che per riflesso.
FASE 3
Il pigmento colora il capello.
FASE 4
Questa fase di arricchimento viene normalmente saltata dai normali colori in 10 minuti. SPEEDER, invece, la recupera grazie agli Oli di Ricino, di Lino e di Argan in grado di idratare a fondo la struttura, garantendo brillantezza, luminosità e pienezza al colore.

Bastano alcune gocce di SPEEDER per ridurre i tempi di posa, ecco come fare:

  1. In una ciotola opportuna dosare la quantità di colore necessaria.
  2. Aggiungere l’additivo secondo il dosaggio riportato sull’astuccio.
  3. Unire l’attivatore del colore secondo le normali regole di utilizzo.
  4. Una volta svolti velocemente i primi 3 passaggi, procedere all’applicazione.
  5. Coprire con una cuffia di plastica forata o pellicola.
  6. Lasciare in posa per 15 minuti (10 minuti sotto fonte di calore).
  7. Solo nel caso di fonte di calore, lasciare raffreddare altri 3 minuti.
  8. Sciacquare e lavare con lo Shampoo Color Block di Versum.

N.B.: In caso di un’alta percentuale di capelli bianchi, il nostro Direttore Tecnico Alessio Bondi consiglia di scurire la miscela colore di 1\2 livello e di aumentare la posa di 5 minuti.


Scopri lo speciale mix di oli naturali contenuti in SPEEDER, per un colore estremamente brillante e duraturo e un capello sano!

Olio di Argan – Grazie alle sue proprietà emollienti ed idratanti, apporta nutrimento e protezione e contribuisce ad intensificare la brillantezza del colore.
Olio di Girasole – Ricco in polifenoli e sostanze antiossidanti dalle elevate proprietà protettive, ha un’elevata azione antiossidante che protegge il colore dagli effetti dannosi dei radicali liberi.
Olio di Jojoba – Contiene acidi grassi cui deve la sua facilità di assorbimento e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori, favorendo così l’assorbimento del colore sulla fibra capillare. Possiede inoltre un’elevata azione idratante e antiossidante protettiva anti-age.
Olio di Lino – Noto per le sue elevate proprietà lucidanti del capello, dona estrema brillantezza al colore. Ricco di sostanze nutrienti e vitamine, contribuisce ad apportare emollienza e nutrimento al capello.
Olio di Mandorle – Particolarmente conosciuto e utilizzato in cosmesi per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive, è protagonista nel trattamento dei capelli molto secchi, crespi e sfibrati. Grazie alla sua alta penetrabilità, è un ottimo veicolo per i principi attivi e, in perfetta sinergia con l’Olio di Jojoba, favorisce l’assorbimento del colore sulla fibra capillare.
Olio di Ricino – Ottimo ristrutturante e rinforzante cosmetico dei capelli, apporta inoltre luminosità ed intensifica la brillantezza e la pienezza del colore.
Olio di Riso – Oltre che per le sue proprietà idratanti, emollienti e nutrienti, è noto per il suo contenuto di gamma orizanolo, filtro UV naturale che svolge un’azione protettiva contro gli effetti dannosi della fotossidazione del capello e del colore. Contiene inoltre alte percentuali di fitosteroli e di Vitamina E, che gli conferiscono ulteriori proprietà protettive dagli effetti ossidativi ambientali.

Scopri Speeder sul sito Versum →

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *