Hair Care,  News

Capelli dal colore sempre intenso e lucente come appena uscite dal parrucchiere?

Quante volte, passati diversi giorni dall’applicazione colore, ti accorgi che i tuoi capelli sono diventati opachi e privi di brillantezza? Molte volte, vero? E se ti dicessimo che abbiamo la soluzione perfetta per te?

Innanzitutto, parliamo di capello… sai com’è fatto?

La lunghezza del capello è formata da due parti distinte:

1. Il corpo interno, costituito da proteine (principalmente cheratina) è definito corteccia ed è la parte all’interno della quale viene depositato il pigmento chimico al momento della colorazione con prodotti ad ossidazione permanente.

2. La parte esterna, invece, viene definita cuticola e si tratta di uno strato trasparente avente funzione protettiva.

Quando le cuticole sono ben chiuse e sigillate (come accade in una pigna quando è ancora verde), il capello risulta particolarmente lucido ed il colore avrà difficoltà ad uscire dal capello durante i lavaggi, durando così più a lungo. Quando, invece, le cuticole risultano parzialmente aperte, il capello risulterà opaco ed il colore sbiadirà più facilmente.

L’apertura delle cuticole è influenzata dal pH delle soluzioni che vengono in contatto con il capello: tutte quelle con un pH inferiore a 5.5 “chiudono”, mentre tutte quelle con pH sopra al 5.5 tendono ad “aprire”.

Appare chiaro quindi che lavare i capelli con prodotti a pH particolarmente acido come VERSUM COLOR BLOCK SHAMPOO aiuti a preservare più a lungo il colore.


Ma cosa fare quando il colore inizia a sbiadire?

VERSUM GRADIENT TONE

La soluzione più immediata per vivacizzare il tono del tuo capello è sicuramente VERSUM GRADIENT TONE che unisce il potere colorante dei pigmenti diretti alla semplicità di utilizzo di un comune conditioner. Prodotto in nove differenti nuances miscelabili tra loro per ottenere un’infinità di sfumature, VERSUM GRADIENT TONE può essere utilizzato sia su capelli colorati che su capelli naturali per intensificare il riflesso esistente o per modificarlo facilmente ed in pochi minuti. Il prodotto infatti ricopre il capello con un film colorato ad elevata brillantezza (N.B. non copre però i capelli bianchi) ed il risultato finale sarà fortemente influenzato dal colore dei capelli su cui il prodotto verrà applicato: su capelli biondi avremo una vera e propria azione colorante, mentre su capelli castani il prodotto cambierà il tono di riflesso senza alterare il livello.

Divertiti a creare bellissime sfumature!


VERSUM GRADIENT TONE è un ottimo prodotto perché:

  1. DISTRICA. Grazie alla formulazione cremosa a pH acido ricca di acidi grassi il prodotto districa anche i capelli più difficili, quindi avremo la medesima resa del più performante dei conditioner!
  2. ILLUMINA. L’Olio di Abissinia in esso contenuto dona elevata brillantezza allo stelo, i capelli saranno estremamente brillanti!
  3. IDRATA E AMMORBIDISCE. L’azione delle Proteine del Riso è quella di trattenere delle sacche d’ acqua all’interno dello stelo, per capelli intensamente nutriti!
  4. RINFORZA. L’Acqua del mar Mediterraneo apporta allo stelo 92 sali minerali differenti in grado di conferire corpo al capello e tenuta alla piega, per un capello sano!
  5. COLORA. Grazie alla tecnologia COLOR PLUS 2.0, un innovativo mix di pigmenti di ultima generazione in grado di legarsi in maniera ottimale alla fase condizionante del prodotto al fine di massimizzare la brillantezza e la durata del colore, il risultato finale lascerà a bocca aperta!
  6. È SICURO. Non schiarisce il capello naturale, evitando macchie!
  7. È ATTENTO ALLA SALUTE. Il prodotto è senza ammoniaca o ossidanti.
  8. È FACILE DA APPLICARE. L’applicazione del prodotto è veramente molto semplice: dopo aver lavato i capelli con lo Shampoo Versum Color Block, tamponare l’acqua residua con un asciugamano ed applicare il prodotto direttamente sulla lunghezza dei capelli (mantenendosi a circa 2 cm dalla radice), aiutandosi con un pettine per la distribuzione. Grazie alla sua consistenza, il prodotto non cola! Dopo 5\15’ di posa risciacquare accuratamente ed asciugare. Ricorda che l’effetto colorante può essere modulato a seconda delle necessità, semplicemente variando i tempi di posa: dopo 5’ il prodotto donerà una riflessatura leggera, aumentando il tempo di posa, fino ad un massimo di 15’, si otterrà una colorazione più intensa e durevole nel tempo.

    Scopri Gradient Tone sul sito Versum →

Cartella Colore Gradient Tone Versum

VERSUM GRADIENT TONE propone 9 NUANCES miscelabili tra di loro, eccole!

VERSUM GRADIENT TONE 9 NUANCES miscelabili tra di loro.

BEIGE. Colore sabbia-caldo ideale per l’applicazione su capelli di livello 10, 9, 8, 7, 6, spegne i toni dorati sui biondi di livello più scuro senza virare al freddo. Arricchito con Estratto di Cannella antibatterico e stimolante.

CARAMEL. Colore dorato-ramato perfetto per l’applicazione su capelli di livello 10, 9, 8, 7, 6, 5, conferisce un livello color caramello particolarmente vivace. Arricchito con Estratto di Cardamomo antisettico e tonificante.

CHOCOLATE. Colore castano-caldo, per chi ha capelli di livello 7, 6, 5, 4, 3, illumina i capelli castani, sia naturali che cosmetici, di sensuali toni caldi, simili a quelli del cioccolato al latte. Ideale anche per recuperare la brillantezza ed il tono dei capelli di colore mogano o rosso scuro. Arricchito con Estratto di Cacao dalle proprietà nutrienti e anti-age.

COPPER. Colore ramato intenso ideale per l’applicazione su capelli di livello 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, fornisce una forte riflessatura ramata. Se necessario, specialmente sui biondi più chiari, si può ridurre l’intensità dell’effetto ramato miscelandolo con CARAMEL sul palmo della mano prima dell’applicazione sul capello. Arricchito con Estratti di Zenzero attivatore del microcircolo ed anti-infiammatorio.

RED. Colore rosso intenso perfetto da applicare sui capelli di livello 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, fornisce una riflessatura rosso intenso sia su capelli rossi che castani. Nel caso di capelli di colore rosso scuro (4.6, 5.6) si consiglia di miscelare il prodotto con CHOCOLATE sul palmo della mano prima dell’applicazione sul capello. Arricchito con Estratto di Capsico tonificante e stimolante.

GOLD. Colore biondo-oro ideale per chi ha i capelli di livello 10, 9, 8, 7, 6, 5 fornisce una brillantezza solare a capelli biondi o castani chiari. Per effetti camomilla sui biondi più chiari si consiglia di diluire il prodotto prima di applicarlo, miscelandolo nel palmo della mano con COLOR BLOCK MASK. Arricchito con Estratto di Miele nutriente e rigenerante.

BLACK. Pigmento di fondo blu consigliato per spegnere i riflessi rossi dai capelli castani, naturali o tinti di livello 5, 4, 3 ,2, 1. Sui castani più chiari si consiglia di diluire il prodotto prima di applicarlo, miscelandolo nel palmo della mano con SILVER. Applicato su base decolorata platino, il prodotto darà vita ad un effetto blu elettrico. Arricchito con Estratto di Caviale nutriente e ristrutturante.

Conosciamo meglio VERSUM GRADIENT TONE BLACK

VIOLET. Colore viola chiaro (all’incirca di livello 6) perfetto per l’applicazione su capelli di livello 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3. Al fine di realizzare un viola scuro, per chi lo desiderasse, si consiglia di miscelarlo direttamente sul palmo della mano prima dell’applicazione con una piccola quantità di BLACK. Arricchito con Estratto di Malva emolliente e lenitivo.

SILVER. Biondo chiarissimo ad azione anti giallo ideale per rimuovere l’ingiallimento dei capelli bianchi naturali o per rimuovere il residuo dorato in seguito ad una decolorazione. La particolare formula priva di ammoniaca e ossidanti lo rende perfetto per la tonalizzazione di meches biondo chiaro senza il rischio di alterare la base naturale. Ideale per l’applicazione su capelli bianchi o di livello 10, 9. Arricchito con Estratto di Mirra dalle proprietà emollienti.

Non hai che l’imbarazzo della scelta: quale preferisci?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *