News,  Trend

Tendenza Capelli Primavera/Estate 2020: look sensuali ispirati agli anni Ottanta

Nonostante il periodo di lockdown, non dobbiamo scordarci di essere sempre super trendy (così saremo prontissime per la ripresa!). E quindi, quali sono i trend capelli di questa primavera/estate?

Le sfilate hanno dato indicazioni precise a cui non possiamo sfuggire se vogliamo essere alla moda. La leggerezza dei tessuti e la sensualità delle forme ci hanno suggerito linee lunghe caratterizzate da scalature morbide e seducenti. I tagli corti con linee molto marcate sono invece l’espressione di un’immagine androgina della donna, vestita con tailleur giacca e pantalone. C’è infatti un ritorno agli anni Ottanta, rivisitati però in chiave più morbida e sensuale. Il colore di riferimento dei tessuti è il blu per esaltare il quale proponiamo nuance ramate. I colori oro e bronzo vengono poi tradotti in biondi caldi e freddi. Infine, via libera anche ai colori pastellati azzurro e rosa e ai seducenti viola.

Tutti questi input rimandano ad un’unica icona: David Bowie.

Noi di Versum siamo sempre attenti alle esigenze del professionista e alle tendenze del momento e al fine di permettere la realizzazione degli stili ispirati alle passerelle milanesi, abbiamo creato 11 nuove bellissime nuances:

9.333 e 10.333 – Biondi Dorati Caldi

9.32 e 9.36 – Biondi Tabacco

9.31 – Biondo Sabbia Freddo

10.34 – Biondo Albicocca

9.44 – Ramato Intenso Chiaro

5.22 – Viola

9.22 e 10.22 – Biondi Irisé

Neutro – Gloss Incolore

Cartella Colori Versum

Qualche spunto per un colore super trendy?

La creatività del nostro direttore tecnico Alessio Bondi ha dato vita ad un meraviglioso Biondo Albicocca utilizzando il nuovo colore 10.34 Extra Light Gold Copper Blond.

Come lo realizziamo?

  • Diagnosi del capello

Nel nostro caso:

RADICE naturale livello 6

LUNGHEZZA livello 10.0

  • Decolorazione (se necessario)

Per decolorare in prossimità della radice naturale abbiamo miscelato Polvere Decolorante Blu con Ultralift 0.0 al fine di ottenere un decolorante in crema più delicato.

Formula: Polvere Decolorante Blu 20 g + Ultralift 0.0 20 g + Emulsione Ossidante in Crema 20 vol. 80 g

Tempo di posa: 40 minuti

Dopo aver lavato con Restructuring Power Shampoo , non applichiamo il conditioner ma, per ottenere un uniforme assorbimento del colore, equalizziamo la porosità spruzzando Intense Hydrator Leave-in Spray sui capelli tamponati.

  • Preparazione del colore

Formula: 40 g 10.34 + 60 g Emulsione Ossidante in Crema 10 vol.

Psss, ti sveliamo un piccolo segreto: per accentuare l’effetto rosato, prima della miscelazione del colore, immergi una setola del pennello all’interno del tubo di modulatore 0.6 e con il pennello così minimamente sporcato, miscela il colore. L’effetto peach pink sarà wow!


NB CONSIGLI DEL TECNICO: i colori di livello 8,9 e 10 contengono un quantitativo di ammoniaca maggiore, per questa ragione, quando li si utilizza per ricolorare capelli decolorati è opportuno miscelarli con l’acqua ossigenata e lasciarli riposare 10 minuti prima di applicarli. In questo modo buona parte dell’ammoniaca evapora e possiamo ottenere un colore più stabile e duraturo.


  • Applicazione del colore

Iniziamo ad applicare il colore alla radice e dopo 10 minuti di posa, procediamo con l’applicazione sulle lunghezze, massaggiando. Trascorsi altri 10 minuti, sciacquiamo il colore e laviamo con Color Block Shampoo. Applichiamo poi Color Block Mask, lasciamo in posa 3 minuti (al fine di garantire la perfetta chiusura alle cuticole!) e risciacquiamo.

  • Il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta!

Vuoi altri consigli? Il nostro direttore tecnico Alessio Biondi non vede l’ora di svelarteli! Stay tune!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *